Per avere un primo colloquio, è sufficiente aggiungere su Skype il seguente contatto: Psicologa_VeronicaGardoni

Per maggiori informazioni contattare la Psicologa Psicoterapeuta dott.ssa Veronica Gardoni
tel: 349 27 30 851 mail: veronica.gardoni@hotmail.it
oppure visitare il sito veronicagardoni.blogspot.it

Chi sono

Mi presento: sono Veronica Gardoni, Psicologa specializzanda in Psicoterapia sistemica.

Mi occupo di percorsi di psicoterapia, consulenza psicologica e sostegno psicologico individuale, familiare, di coppia e di gruppo.
Lavoro come Psicologa Psicoterapeuta nello studio privato "Centro Psicomoro" di Parma, nel "Poliambulatorio Privato San Michele" di Reggio Emilia e con la cooperativa sociale Pro.Ges. Collaboro inoltre, con la Farmacia Guareschi di Parma nel progetto "Lo Psicologo in Farmacia".

Considero l'individuo parte di una rete di relazioni e vedo il sintomo come un segnale che invita alla rilettura degli eventi attraverso significati nuovi. Considero la  Psicoterapia un'opportunità, uno spazio personale di crescita e di acquisizione di una maggiore consapevolezza, sia di noi stessi che delle relazioni in cui siamo coinvolti.

La mia esperienza professionale si è indirizzata su diversi contesti di intervento. Differenti i ruoli lavorativi ricoperti in questi anni, come differenti sono stati gli interessi maturati. Costante invece, è la sana curiosità e il profondo rispetto che guidano il mio lavoro con chi ho di fronte.

Nell'area minori, ho lavorato come Educatrice Professionale in una Comunità residenziale psicologica-educativa, che ospita adolescenti con difficoltà psicologiche, relazionali e comportamentali. Ho collaborato come Volontaria in un Centro Diurno per minori a Firenze, nel Centro di Riabilitazione Equestre di Noceto (PR) e nei reparti pediatrici dell'Ospedale di Parma.

Nell'area adulti, collaboro come Psicologa specializzanda con il Centro di Consulenza e Terapia della famiglia dell'AUSL di Parma. In questi anni, mi sono interessata particolarmente alla clinica e alla psichiatria: ho lavorato in un Gruppo-appartamento per utenti psichiatrici adulti e ho collaborato al "Progetto Argonauti", che offre sostegno a pazienti ricoverati nel Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di Parma attraverso colloqui clinici e terapie di gruppo.

Nell'area anziani, ho lavorato come Animatrice sociale nello Spazio collettivo Pontirol-Battisti a Parma, progettando attività mirate al mantenimento delle capacità motorie, cognitive, sociali e relazionali nell'anziano. Lavoro attualmente a Milano presso una Residenza Sanitaria Assistenziale. Offro sostegno psicologico ai familiari, attraverso percorsi di psicoterapia volti alla rielaborazione dell'impatto della demenza nel ciclo di vita della famiglia.Conduco gruppi di psicoterapia, eseguo valutazioni psico-cognitive e formulo interventi mirati ai bisogni dei singoli utenti. Offro sostegno psicologico alle equipe di lavoro tramite formazioni e supervisioni.

Ho collaborato come Consulente con aziende ed organizzazioni nella valutazione e gestione del rischio da Stress lavoro-correlato (ai sensi del Dlgs n. 81/08), avvalendomi di strumenti quali il focus group, le interviste e i questionari.

Sono Socia Fondatrice dell'Associazione di Promozione Sociale Rondò con sede a Parma

Ho fondato insieme ad alcune colleghe il Centro Psicomoro - consulenza e terapia sistemica individuale, familiare e di gruppo - a Parma e lì lavoro da diversi anni come Psicologa libero professionista.



Nessun commento:

Posta un commento